Il 14% dei gamer USA gioca ancora su console del 2000?!

Episodio
02
Durata
14m 54s

Pietro Faccio

Professore

Con oltre vent'anni di esperienza lavorativa internazionale in 3 continenti e un totale di 7 paesi, e la capacità di parlare, scrivere e leggere in 6 lingue, Pietro vanta una vasta esperienza in operazioni di Controllo Qualità e progettazione dei processi, gestione di team e progetti, assunzione/formazione/sviluppo del personale, vendite e sviluppo aziendale.

Orientato alla qualità, è un promotore della qualità nel Controllo Qualità.

Il suo più grande successo è stato guidare una sede polacca da 2 a 400 dipendenti. Ne è molto orgoglioso e, pur essendo un dirigente dello sviluppo aziendale, si occupa di Controllo Qualità e può intrattenervi con diverse storie di team building.

A proposito di questo episodio

Benvenuti al secondo episodio di ‘Buona la Prima’! Oggi ci tuffiamo in una statistica sorprendente (o forse solo un po’ pazza): pare che il 14% dei videogiocatori americani non abbia mai abbandonato le console del 2000. Ma perché? Nostalgia? Rivolta contro i patch day-one? Collezionismo sfrenato?

Scopriamo insieme cosa vuol dire per l’industria videoludica e perché, a volte, soffiare sul caro vecchio disco può avere un fascino incredibile. Preparati a un viaggio nel passato che fa capolino nel futuro (con un controller retrò in mano)!

Non ci sono commenti…